Juliet Boom nasce dall’urgenza di espressione di Giulia Andreani: piacere, sono io !
Nata a Livorno nel 1988 , il 21 Aprile, inizio molto presto a sperimentare e a scegliere l’arte come via di fuga e/o via di casa fino a registrare ogni mio lavoro a nome Juliet Boom, sorta di alter ego alla Giulia di tutti i giorni che lavora per brands e ha a che fare col consumismo.
Adoro personalità come Kerouac e Fante, sono appassionata di musica rock ed in ogni caso rockers e ribelli restano i miei preferiti da ascoltare, leggere e conoscere : sono la mia fonte di ispirazione primaria insieme a pagine di giornale, pubblicità, flyer e l’immenso mare.
Amo realizzare collage (‘disciplina’ che mi conquista sin da bambina ) trovando in questo processo di creazione una sorta di autoanalisi e profonda riflessione; uno di questi esempi è “God is a kiss on a tissue” pubblicato da Oltre Collage nel volume ‘Secret Languages’.
Autodidatta in toto, continuo il mio percorso di ricerca anche attraverso l’illustrazione digitale dal tratto che definisco come “street”; onorata dunque di rendere omaggio al Conte M. che dalla mano dell’artista Laura Scappini subisce la mia rivisitazione nel progetto di Live Music Elba.
Alcune mie illustrazioni si possono trovare nelle collane ‘Solo’ pubblicate da Psicografici Editore ma anche sulla mia pagina dove possiamo scambiarci idee.
Grazie di essere qui !
Sentiamoci !
IG @julietboom
EMAIL giulia.andreani@msn.com